Alessandria secondo Instagram

Molti di voi conoscono Alessandria come la città delle biciclette, famosa per la Cittadella e per la Battaglia di Marengo. Le sue vie principali, Corso Roma e Via San Lorenzo, sono le più frequentate dalla gente del posto e per questo uno dei punti migliori per assaporare la vera essenza alessandrina. Cosa ne pensate però di quei posti meno turistici, quelli che si scoprono solo dopo aver letto male la cartina e camminato per km nella direzione sbagliata?
Per aiutarvi a trovarli, senza farvi perdere tempo inutilmente, abbiamo chiesto alla nostra Instagram Community di raccontarci e indicarci i loro posti preferiti.
Ed ecco a voi i migliori!

Vedute dall'alto
Il primo in classifica non può che essere lui, il nuovissimo Ponte Meier, simbolo di rinascita per la città. I nostri instagramers ci dicono che da qui si possono ammirare i tramonti migliori, con il sole che lascia spazio a un perfetto connubio di rosa e azzurro che dipinge le sponde del fiume Tànaro.

Arte nascosta
Nelle città italiane l'arte è ovunque, ovviamente solo se sapete dove guardare. 
Nella passeggiata tra LungoTànaro Solferino e Spalto Borgoglio potrete trovare due nuovissimi graffiti di cui uno opera dell'artista cagliaritano Tellas, tra i migliori street artists al mondo.

@Tellas 

Un caffè in galleria
Vincitrici per la categoria "Prendere un caffè con un alessandrino", rullo di tamburi, le Gallerie! Ogni piazza in Alessandria è circondata da antichissime gallerie che vi riportano indietro all'elegante atmosfera del 1800. Non a caso sono uno dei punti più fotografati e amati dai visitatori e dagli alessandrini stessi. 

Un indirizzo segreto
Tra i favoriti della community questo è sicuramente l'indirizzo più inaspettato, ovviamente se non si conosce bene la città. Stiamo parlando del Vicolo dell'Erba, preziosa stradina di città, curata con estrema attenzione che ospita alcuni tra gli indirizzi migliori della città. Tra negozietti vintage e di classe e locali dove potervi riposare in tranquillità, questa via sarà il vostro nuovo posto preferito in Alessandria.
@NunziaCillo

 

#LaFermataResort
Categorie
La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067