Come sopravvivere a una giornata di pioggia in hotel

Chi ha detto che la pioggia è sempre un problema ? Qualche piccolo consiglio per trasformare un inconveniente in un ottima occasione per dedicare un po’ di tempo a se stessi.

 

Nuvoloni scuri in cielo, vento fresco e umido, poi tutto d’un tratto ecco scatenarsi un tremendo temporale.

Uno scenario di questo tipo risulterà senz’altro familiare a chi conosce le primavere del Nord-Italia, mentre potrebbe cogliere impreparato qualche turista straniero, vittima dello stereotipo del “paese del sole”.

Nel caso in cui la pioggia rovini i vostri piani proprio durante la permanenza nel nostro Resort, desideriamo consigliarvi qualche attività per affrontare l’imprevisto nel migliore dei modi.

La prima cosa da fare, soprattutto se la pioggia vi ha sorpresi durante una passeggiata e vi ha inzuppato da capo a piedi, è quella di concedersi un rigenerante bagno caldo nella vasca idromassaggio della vostra camera. Chiudete gli occhi e lasciatevi cullare dalle bolle, così sarà più facile immaginarvi in qualche soleggiata meta esotica invece che nella piovosa campagna alessandrina.

Dopo esservi asciugati a dovere e con indosso abiti caldi e confortevoli, potrete mettervi comodi su di una poltrona ed immergervi nella lettura un buon libro, accompagnati dal rilassante rumore della pioggia che cade sulle tegole del tetto, oppure, se preferite, con la vostra playlist preferita in sottofondo.

Se la lettura non è il vostro passatempo preferito o se avete semplicemente scordato di infilare un libro in valigia, non temete ! Infatti, grazie ai canali Sky della vostra televisione in camera potrete finalmente vedere quel film che vi siete persi al cinema, oppure rimanere in pari con gli episodi della vostra serie tv preferita.

Come dite ? Vorreste fare qualcosa di più stimolante ?  Provate allora a dare spazio alla vostra creatività. In fondo, come diceva Italo Calvino, “La fantasia è un posto dove ci piove dentro”. Lasciatevi ispirare dal malinconico paesaggio fuori dalla finestra per scrivere una poesia o un breve racconto. Se invece vi trovate più a vostro agio con una macchina fotografica tra le mani, potete uscire dalla vostra camera e vagare per il nostro Resort alla ricerca dell’inquadratura giusta per qualche scatto.

Mentre sarete intenti a mettere a fuoco il nostro splendido giardino bagnato dalla pioggia, potrebbe poi capitarvi di rimanere inebriati da un profumo proveniente dal nostro salone: è l’ora del tè ! Come ogni pomeriggio, infatti, avrete l’opportunità di sedervi a sorseggiare le nostre migliori qualità di tè, accompagnate da torte e biscotti sfornati appositamente dal nostro Chef. Un altro ottimo modo per scaldarsi un po’, non trovate ?

La pioggia, però, non accenna a smettere e la noia comincia a serpeggiare. Perché allora non fermarsi alla reception per fare un po’ di conversazione ? Il nostro staff è sempre felice di poter fare quattro chiacchere con i nostri ospiti, dare consigli sui luoghi da non perdere, sui piatti tipici da provare a tutti i costi e, perché no, anche sul meteo. 

A proposito, pare che domani sarà una giornata stupenda. Siete pronti a viaggiare con noi ?

 

#LaFermataResort
Categorie
La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067