Shopping a Milano: la Guida

Milano, la città italiana icona di stile e tendenze.

La città di Milano è il paradiso terrestre per tutti gli amanti dello shopping: eleganti e storiche boutique di moda, brand di lusso e di alta moda, marchi internazionali e di tendenza. Il capoluogo lombardo è il posto perfetto dove fare acquisti e vivere un'esperienza di stile unica. 

Non stupisce quindi che la bellissima città metropolitana sia stata scelta come prossima meta dai due studenti parigini, Martine e Philippe, ansiosi di assaporare il savoir-faire dell'alta moda milanese.

Arrivati in treno a Milano Centrale, una delle stazioni ferroviarie più importanti d'Europa, inaugurata nel lontano 1931, decidono di dirigersi verso la Piazza del Duomo, punto di partenza pittoresco e ideale per visitare Corso Vittorio Emanuele II. La via è ricca di negozi e brand conosciuti in tutto il mondo, come Furla, PennyBlack e H&M. In particolare, però a catturare l'attenzione di Martine è la sede di Zara, che ogni stagione stupisce milanesi e turisti con incredibili vetrine e originalissimi allestimenti. 

Giunti quasi al termine del Corso, in prossimità di Piazza San Carlo,  si snoda in famoso "Quadrilatero della Moda", teatro d'eccellenza per stilisti e artisti. Il quartiere, così denominato perchè delimitato dalle quattro vie principali Via MonteNapoleone, Via della Spiga, Corso Venezia e Via Alessandro Manzoni è il luogo perfetto per assaporare la magia di Milano. Vetrine di alto design, luci, eleganti atélier, una passeggiata tra Chanel, Valentino, Gucci e Hermes, per gli amanti della moda, è ormai d'obbligo. 
Tutte le vie che si trovano all'interno di quest'area sono, non solo luoghi di culto per lo shopping milanese, ma anche ottimi punti di partenza per scoprire la cultura e la storia della città. Si possono infatti trovare diversi palazzi storici e moltissimi musei, come Palazzo Morando, sede del Museo di Milano e della Collezione Costume Moda Immagine.

Martine, in particolare, rimane affascinata dalle persone, dal loro stile unico italiano e dall'originalità, e trasportata da questa magica atmosfera convince Philippe a fermarsi nell'antica Pasticceria Cova, per assaggiare alcuni dei loro più rinomati dolci al cucchiaio e per vivere quella tipica atmosfera d'altri tempi. Nata, infatti, nel 1817 come Caffè Letterario è oggi una delle realtà storiche più famose della città di Milano.

www.covamilano.com
  

Deliziati dall'esperienza in Via MonteNapoleone, Martine e Philipe si dirigono verso Galleria Vittorio Emanuele II, salotto della città, riconoscibile dalle inconfondibili targhe dorate a sfondo nero delle boutique e degi negozi.

Lasciate le testimonianze di eleganza e lusso del centro città, il posto ideale in cui terminare una giornata a Milano, è il quartiere dei Navigli, popolato da giovani studenti e artisti all'avanguardia. Questo è, infatti, è il paradiso per chi ricerca pezzi unici, moderni, al passo con l'evoluzione tecnologica. 
Martine e Philippe, soddisfatti dei loro acquisti e delle loro spese, pensano già al loro ritorno nella bellissima Milano, sorseggiando un delizioso Spritz, ammirando il sole che cala oltre il Grande Naviglio. 

 

#LaFermataResort
Categorie
La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067