Weekend in Piemonte: i must-have e la valigia perfetta

Quando l’estate arriva si fa sentire. E’ la sua atmosfera, l’aria delle prime fughe dalla città e la voglia di partire per quei weekend un po’ alla Thelma e Louise e un po’ alla Vacanze Romane.  
Avete scelto la vostra destinazione, forse un po’ insolita per alcuni, il Piemonte e mentre pregustate le passeggiate in collina, in un clima di assoluta spensieratezza c’è lei ad aspettarvi, la vostra valigia. 

Ok, mantenete la calma, non c’è bisogno di disperare.
Ecco a voi qualche dritta, con i must-have per creare la valigia perfetta per il vostro weekend in Piemonte.

1. Sole che punge, presto che piove
 
“Sole che punge, presto che piove” sembra stato scritto per questa regione. Le giornate in Piemonte possono essere davvero imprevedibili, tanto da rovinare la vostra vacanza e costringervi a rintanarvi nella vostra camera d’albergo. Per questo un ombrello e un k-way non possono mai mancare nella vostra valigia.

2. Un cappello è per sempre

Tuttavia, quando il tempo decide di essere bello e caldo, vi possiamo assicurare che decide di farlo veramente bene. Il nostro consiglio è di avere sempre con voi un cappello, per ripararvi dai raggi caldissimi del sole piemontese.

3. Due è meglio che uno

Il Piemonte è una terra ricca di sorprese, alcune possono portarvi a percorrere km senza accorgervene alla ricerca della vigna perfetta, altre invece possono invitarvi a gustare una romantica cena in uno dei tantissimi ristoranti stellati presenti sul territorio. Per questo il nostro avviso è di avere con voi sempre due paia di scarpe, un paio comodo per non trasformare le vostre gite in incubi e un altro più elegante, per non farvi cogliere mai impreparati.

 

Con questi 3 must have siete pronti per il vostro weekend in Piemonte e ricordate viaggiatori "ogni valigia che fate è una storia in più da raccontare".


 

#LaFermataResort
Categorie
La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067