Correre in Alessandria e scoprire la citta'

Correre in Alessandria e scoprire la citta'

Correre in Alessandria e scoprire la citta'

Avete voglia di lasciarvi alle spalle lo stress e la frenesia della vita quotidiana?

Se siete amanti del jogging e state pensando ad una pausa dal mondo caotico che vi circonda abbandonate giacca e cravatta e indossate la tuta da ginnastica! Alessandria e i suoi dintorni offrono un’ampia scelta di percorsi dove poter fare un po’ di sana attività fisica.

Clima mite e giornate di sole rendono i paesaggi dell’alessandrino davvero indimenticabili, concedetevi quindi qualche giorno all’aria aperta tra vigneti, frutteti, boschetti e colline. Questi sentieri sono percorribili in ogni stagione dell’anno ma ovviamente la primavera con le sue fioriture è il periodo più consigliato! 

Ecco i tragitti che La Fermata ha selezionato per voi.

Percorso Argini (8,1 km) – Facile, Sterrato

Si tratta di un percorso semplice alla portata di tutti che si  snoda lungo le rive dei fiumi Tanaro e Bormida ai confini di Alessandria. Adatto agli amanti della natura, questo percorso vi regalerà panorami incredibili e nelle giornate di sole la luce riflessa nelle acque dei fiumi creerà un mélange di colori straordinario. 

Percorso Cittadella (7,5 km) – Facile/Medio, Sterrato/Asfaltato

Per coloro che preferiscono fare jogging in città invece consigliamo il percorso in Cittadella. Potrete correre in questo antichissimo complesso militare osservandone gli imponenti edifici, le stalle ed il museo con la possibilità di una pausa nel parco all’interno. 

Percorso Strada Bolla/Strada Stortigliona (7,7 km) – Facile, Asfaltato

Ecco un altro percorso jogging a diretto contatto con la natura, se sceglierete questo tragitto, partendo dal nostro Resort, percorrerete una classica stradina di campagna tra vecchie cascine, alberi da frutto e qualche animaletto che si avvicinerà curioso fino ad arrivare nelle vicinanze del centrocittà Questo tracciato è consigliabile per chi è in cerca di qualche ora di serenità lontano dal traffico.

Ma per essere corridori esperti avete bisogno dell’App giusta! Noi dello Staff La Fermata ci siamo occupati anche di questo e abbiamo cercato per voi due tra le Applicazioni per smartphone più adeguate per il vostro jogging: Endomondo, per avere un Personal Trainer digitale a portata di mano e Runtastic, che vi permetterà di ascoltare la vostra playlist preferita ed avere così la giusta carica per iniziare!

Il nostro consiglio per una buona attività: indossate sempre un abbigliamento adeguato, bevete tanta acqua e verificate le condizioni meteorologiche! 

Con questi buoni preavvisi non vi resta che scegliere un percorso e mettervi in marcia! E queste giornate di sole senza dubbio allieteranno la vostra giornata!

Cosa state aspettando? Cuffie alle orecchie e… via! 

La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067