Guida al cocktail perfetto

La guida al cocktail perfetto

Alla domanda "Cosa prende da bere?" non sapete mai cosa rispondere? Siete sempre indecisi, soprattutto quando viaggiate? Allora questa guida fa al caso vostro e vi aiuterà a scegliere il cocktail perfetto per ogni occasione.

Un compleanno alle porte, un addio al nubilato, un incontro di lavoro o un semplice ritrovo tra vecchi amici, quasi tutti i giorni abbiamo un motivo importante per cui brindare. Il brindisi in sé è da sempre il nostro modo per sottolineare ed esaltare l’importanza di un momento, di un singolo istante che caratterizza per sempre la nostra vita, e come tale deve ricevere la giusta importanza. 

E’ per questo che abbiamo deciso di dedicare uno spazio ai cocktail, il vero “simbolo” dei nostri avvenimenti più importanti. Tutto inizia dal perché, colori, profumi, gusti sono il risultato di particolari combinazioni di ingredienti tra loro uniti in modo unico. 
Abbiamo selezionato per voi il cocktail giusto per l’occasione giusta

"BEFORE" COCKTAIL

Per un perfetto cocktail “before”, ovvero il cosiddetto aperitivo, la scelta migliore ricade sui cocktail secchi con retrogusto amaro.

Rimbaud's left hand cocktail
Nostro consiglio
: questo è il momento della giornata in cui ci rilassiamo dopo una giornata di lavoro e assaporiamo il momento. Se credete possa essere la sera giusta per osare, per sentirvi alla moda  e vivere un’esperienza unica , provate un Rimbaud’s Left Hand, assenzio, aperol, benedectine, limone e ananas in uguali quantità il tutto “compattato” da una parte di bianco d’uovo che gli dia la giusta consistenza.

"AFTER" COCKTAIL

Per i cosiddetti “after” si è soliti ricadere su una selezione di distillati invecchiati oppure su liquori e creme.

Armagnac cocktail

Nostro consiglio: Al fine di assaporare la vostra fine cena nel modo migliore vi consigliamo un Armagnac, acquavite di vino francese, prodotta nella Guascogna, degustatelo dopo aver riscaldato il bicchiere, assaporerete meglio la sua essenza.

"ANYTIME" COCKTAIL

I cocktail per eccellenza, che tutti amano sono gli “anytime” che si adattano ad essere bevuti ad ogni ora, di solito con basso contenuto alcolico, ideali per le giornate estive come queste.

Nostro consiglio
: La nostra scelta per l’anytime cocktail non può non ricadere sul Mojito ma non il classico mojito bensì quello ai lamponi, le cui varianti sono costituite appunto da 3-4 lamponi freschi e mezza tazza di succo di lampone.

 

Molto presto il nostro resort avrà un angolo bar dedicato, completamente rinnovato, dove sarà possibile gustare una serie tutta nuova di cocktail e una selezione di champagne, spumanti  italiani e vini del territorio, il tutto sapientemente accompagnato dai finger food della nostra cucina.

Nell'attesa di darvi il benvenuto lasciamo la parola a voi. Qual'è il vostro cocktail preferito?


 

#LaFermataResort
Categorie
La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067