Lo Chef consiglia: le fragole del Piemonte

Il primo caldo di stagione è arrivato anche da noi e la tavola si riempie di frutti dolci e gustosi. Albicocche, pesche, ciliege e frutti rossi, ma volete sapere quali sono i nostri preferiti? 
Qualche piccolo indizio, sono rosse, con piccoli puntini bianchi e gialli, dolci e succose, alcune varietà sono tipiche del Piemonte e con la panna e il gelato sono il dessert preferito di tutti i viaggiatori. 
Stiamo parlando delle fragole e dei 3 modi per cucinarle seguendo i consigli della cucina.

 

1. Metodo classico
Facili da preparare e veloci, sono le fragole con la panna. Salvano qualsiasi pranzo o cena e stupiscono sempre tutti gli ospiti, soprattutto quando i mesi iniziano a essere caldi.
Piccolo consiglio dalla nostra pasticceria, potete prima passarle nello zucchero e limone per dare quel tocco di dolcezza in più.

2. Dal menù a casa vostra
Vi portiamo con noi nel backstage del ristorante stellato La Fermata per svelarvi i segreti della famosa "Zuppetta di fragole e meringhe". 
Questo dolce è il preferito da tutti i viaggiatori in questa stagione. E' fresco, leggero e gustosissimo. La base perfetta è data dalla genuinità delle materie prime, tutte del territorio e selezionate attentamente dalla cucina. Il gelato è fatto direttamente dalla pasticceria ed è talmente delicato che vi sembrerà di gustare un cremoso vasetto di yogurt. 
La sua preparazione non è difficile, ma è il tocco dello Chef che fa la differenza. Voi potrete fare la vostra sostituendo il gelato allo yogurt, con il vostro preferito, oppure scegliende dei biscotti sbriciolati al posto delle meringhe.  

3. L'alternativa speziata
E' una ricetta più insolita, ma assolutamente da provare.
Direttamente dalla cucina, esce solo questa parola, Cannella.
Cannella da aggiungere allo zucchero e al limone per creare una zuppetta che profuma di dolce preparato in casa con amore. Basterà aggiungere le fragole, una spruzzata di cannella a freddo e una fogliolina di menta e vi possiamo assicurare che i vostri ospiti non potranno più farne a meno!

 

#LaFermataResort
Categorie
La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067