mercatini natale

I mercatini di Natale più belli a Milano, Genova e Torino

Siete alla ricerca del regalo perfetto? Il nostro staff ha deciso di aiutarvi con qualche piccolo suggerimento sui mercatini natalizi più interessanti dei dintorni.

Preannunciato dalle luci colorate che invadono dalle strade delle nostre città  e dalle vetrine dei negozi strabordanti di addobbi di ogni genere, anche quest’anno sta arrivando a grandi passi il Natale, la festa più amata dai bambini e più temuta dagli adulti, spesso troppo presi dall’ansia dei regali per potersi godere appieno la magia di questo periodo.

Per fortuna però, sono sempre di più i mercatini natalizi nelle nostre città, ed è possibile anche per gli adulti ritrovare lo spirito del Natale, risolvendo al tempo stesso l’annoso dilemma del regalo perfetto.

Per questo motivo noi de “La Fermata Resort” abbiamo scelto per voi alcuni dei mercatini natalizi più interessanti tra Milano, Genova e Torino.

 

Milano

Nel capoluogo lombardo, da non perdere il classico appuntamento con il mercatino degli “Oh bej oh bej” che si terrà come ogni anno in occasione della Festa di Sant’Ambrogio (dal 7 al 10 Dicembre), lungo il perimetro del Castello Sforzesco con quasi 400 espositori. Dai libri all’artigianato locale, dai giocattoli all’abbigliamento, dai fiori agli addobbi natalizi, qui potrete trovare davvero di tutto, senza dimenticare i deliziosi “firùn”, lunghe trecce di castagne affumicate al forno, vero simbolo della fiera milanese.

Più piccolo ma altrettanto interessante, soprattutto per gli amanti di uno stile di vita “eco-friendly”, è “Green Christmas”, che si terrà il 16 e 17 Dicembre nella suggestiva location della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del quartiere Isola. Tra gli stand potrete trovare abiti ed accessori in fibre organiche, oggetti di design e arredamento a zero impatto ambientale, prodotti  bio-cosmetici e molto altro. La scelta giusta per fare un regalo non solo ad amici e parenti ma anche al nostro pianeta.

regali natale

Genova

Spostandoci a Genova, non potete proprio mancare al mercatino di San Nicola, giunto ormai alla ventinovesima edizione, che si terrà nella medievale Piazza Sarzano dal 2 al 23 Dicembre. Qui avrete davvero l’impressione di essere stati catapultati nel medioevo, anche grazie agli artigiani in costume d’epoca che faranno rivivere antichi mestieri e allestiranno laboratori gastronomici, come quello per imparare a cucinare il vero pandolce, la risposta genovese a pandoro e panettone. Tutto questo senza dimenticare la solidarietà. Infatti con i vostri acquisti contribuirete alla realizzazione di diversi progetti benefici.

Se poi vi avanza un po’ di tempo e vi manca ancora qualche regalo da fare, potete passare dalla centralissima Piazza De Ferrari, cuore pulsante della città, che dal 16 al 22 Dicembre si vestirà a festa per il “Mercatale” trasformandosi in un magico villaggio di casette di legno per un percorso tra artigianato locale e sapori della Liguria, il tutto accompagnato da eventi e musica dal vivo.

 

Torino

A Torino, infine, si terrà anche quest’anno il tradizionale mercatino natalizio di Borgo Dora, al Cortile del Maglio. Qui, dal 1° al 23 Dicembre, potrete trovare prodotti di artigianato e stand gastronomici sia italiani che da ogni angolo del mondo. L’ideale se siete alla ricerca di qualcosa di molto particolare.

Per i più ritardatari, poi, l’appuntamento è in Piazza Solferino, dove i mercatini rimarranno fino al 14 Gennaio.

 

 

Come vedete ce n’è davvero per tutti i gusti. Buona ricerca dei regali, viaggiatori !

 

#LaFermataResort
Categorie
La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067