Percorsi Jogging ad Alessandria

Percorsi Jogging ad Alessandria

Percorsi Jogging ad Alessandria

Vi siete mai chiesti come sarebbe essere un atleta? Magari un corridore, o addirittura un campione mondiale di maratona?
Quando si allena, per staccare la spina dal lavoro di tutti i giorni, Marco ogni tanto ci pensa.

Pensate che sorpresa sarebbe per lui, se durante uno dei suoi tanti viaggi di lavoro che lo portano ad Alessandria, scoprisse che ci sono numerosi percorsi jogging sparsi per tutta la citta e nelle campagne, e che proprio questi sono la casa della campionessa mondiale di maratona Valeria Straneo.

Percoso degli "Argini" (7 km, Facile, sterrato)
Iniziamo allora con il primo sentiero, il più conosciuto e frequentato dagli sportivi alessandrini, ideale per Marco che lavorando tutta la mattina nella camera del suo albergo e nel pomeriggio nella sede alessandrina della sua azienda, verso il tramonto non vede l’ora di mettere le sue scarpe da corsa e la sua playlist preferita e rilassarsi.

E’ il percorso degli “Argini”, 7 km di strada sterrata ai confini della città, passando per piccoli boschetti e immensi campi. Un percorso abbastanza semplice, adatto a tutti i corridori, dai più esperti ai principianti.

Percorso della "Cittadella" (7,5 km, Facile/Medio, Sterrato/Asfalto)
Chiedendo informazioni alla reception del suo hotel e facendo qualche ricerca su internet, Marco scopre con piacere che uno dei tratti più suggestivi per gli amanti della corsa, altri non è che la rinomata Cittadella di Alessandria.
Un percorso che si snoda tra gli antichi edifici, gli imponenti bastioni e  un interessantissimo museo.

 
7,5 km di strade e tratti sterrati, che consentono a Marco di scoprire gli angoli più nascosti dell'antico complesso militare, come per esempio le porte secondarie e le vecchie stalle.

Le campagne alessandrine
Anche se i primi sono sicuramente più noti e frequentati dagli alessandrini, sono moltissimi i percorsi che si snodano su tutte le campagne circostanti la città.
Questi sono perfetti per una passeggiata più tranquilla, o per un buon giro sulle due ruote, circondati dalla calma atmosfera piemontese e dalle colline.

A Marco non resta che mettere in valigie le sue scarpe da corsa preferite e partire, alla scoperta di un territorio che, anche se ormai conosce molto bene, non smette mai di stupire.

 

La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067