Il Picnic di Pasquetta in Alessandria

Il Picnic di Pasquetta in Alessandria

Il Picnic di Pasquetta in Alessandria

I piedi nudi sull’erba fresca, senza orari né ordini da rispettare, in compagnia degli amici e della famiglia. Chi di voi non si immagina così il lunedì di Pasqua?
Anzi, scommettiamo che molti di voi avranno già sbirciato le prime incerte  previsioni del meteo e per chi non l’avesse ancora fatto, ve lo diciamo noi..il sole splenderà fiero e le temperature saranno decisamente soddisfacenti!
Tutto sembra perfetto per iniziare ad organizzare la vostra gita fuori-porta all’aria aperta, che come vuole la tradizione non si può definire tale senza il famoso Pic-Nic di Pasquetta.
Che siate avventurieri o fedeli campagnoli sfogliate la lista qui sotto, scegliete il vostro stile e partite.

  •  “Sull’erba, sognando Monet”

Non dovete per forza essere a Parigi per respirare l’aria spensierata ed elegante della “Colazione sull’erba” di Claude Monet. Se vi trovate in Alessandria, prenotate il vostro cestino con le delizie dello Chef, preparate la vostra migliore coperta e recatevi nel silenzio della campagna piemontese. In esclusiva per il pranzo di Lunedì 17 Aprile il nostro Golf Club La Fermata si trasformerà nella tela del vostro dipinto preferito per un invitante picnic gourmet.

  •  “Sulle tracce di Veronesi”

Filippo Scicchitano nel Film - Credits www.langolodelgusto-enrose.it

Da poco in tutte le sale cinematografiche italiane, “Non è un Paese per giovani”, ultima creazione del registra nostrano Giovanni Veronesi, ha portato all’estero il capolavoro per eccellenza dei Colli Tortonesi, il Timorasso. Questa volta, per assaporare i sapori del vino bianco più invidiato da tutte le regioni d’Italia, non dovrete arrivare fino a Cuba, ma vi basterà prendere la vostra bici o un Vespa e dirigervi verso le Strade dei Colli Tortonesi, scegliere il percorso che più vi piace e iniziare la vostra gita fatta di meravigliose viste panoramiche e delizie gastronomiche che vi aspettano sulla via.

  •  “Tutti assieme appassionatamente in Cittadella”

Famosa in tutto il mondo per la sua spettacolare storia militare, la Cittadella di Alessandria oggi è tutto fuorché una fortezza.
Per la vostra Pasquetta in famiglia, il parco all’interno della struttura  è il luogo ideale dove far divertire i più piccolini, lontano da macchine e dal caos cittadino. 

  •  “Shopping Addicted in Piemonte”

Dulcis in fundo non potevamo non riservare un consiglio speciale a voi amanti dello shopping.
Vicino ad Alessandria, infatti, c’è un luogo dove potrete gustare il vostro picnic comodamente seduti su un divanetto bianco, in compagnia di Dolce&Gabbana, Prada e Gucci, immersi nel verde, in una zona vietata alla macchine. Vi starete chiedendo dov’è questo paradiso, ovviamente a Serravalle e stiamo parlando del McArthur Designer Outlet più grande d’Europa che lunedì 17 aprile resterà aperto fino alle ore 20.00.

La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067