Solstizio d'estate e come festeggiarlo

21 Giugno. Il sole sempre più alto, le giornate sempre più lunghe che invogliano ad uscire, insomma, anche quest’anno siamo giunti al solstizio d’estate: il giorno più lungo dell’anno e l’inizio della stagione più amata. 

#LaFermataResort
Categorie

Lo Chef consiglia: le fragole del Piemonte

Qualche piccolo indizio, sono rosse, con piccoli puntini bianchi e gialli, dolci e succose, alcune varietà sono tipiche del Piemonte e con la panna e il gelato sono il dessert preferito di tutti i viaggiatori.
Stiamo parlando delle fragole e dei 3 modi per cucinarle seguendo i consigli della cucina.

Weekend in Piemonte: i must-have e la valigia perfetta

Ecco a voi qualche dritta, con i must-have per creare la valigia perfetta per il vostro weekend in Piemonte.

Sulle strade del 100° Giro d'Italia

Tra qualche ora  il Giro d’Italia arriverà a Tortona per ripartire il giorno successivo da Castellania. Il nostro staff ha pensato agli itinerari più belli dei colli tortonesi e li ha provati per voi.


Alessandria secondo Instagram

Molti di voi conoscono Alessandria come la città delle biciclette, famosa per la Cittadella e per la Battaglia di Marengo. Le sue vie principali, Corso Roma e Via San Lorenzo, sono le più frequentate dalla gente del posto e per questo uno dei punti migliori per assaporare la vera essenza alessandrina. Cosa ne pensate però di quei posti meno turistici, quelli che si scoprono solo dopo aver letto male la cartina e camminato per km nella direzione sbagliata? 

Alessandria e la sua buona cucina

Seguendo le preferenze del nostro staff abbiamo raccolto per voi le più buone ricette della tradizione alessandrine che non possono assolutamente mancare durante il vostro viaggio nella nostra bellissima terra.
Buon appetito viaggiatori!

Girovagando tra i caruggi di Genova

Andiamo alla scoperta dei tesori del centro storico di Genova, con il suo intrecciarsi di vicoli traboccanti di storia, le sue piazzette nascoste, il suo mescolarsi di culture lontane.


4 attività green per la Giornata della Terra

22 Aprile, la Giornata della Terra. Ogni anno ne sentite parlare, ma non riuscite mai a fare qualcosa di memorabile per celebrarla? Ecco a voi allora 4 semplici modi per dare una svolta green alla vostra giornata, da condividere con oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo!

 

Correre in Alessandria e scoprire la citta'

Se siete amanti del jogging e state pensando ad una pausa dal mondo caotico che vi circonda abbandonate giacca e cravatta e indossate la tuta da ginnastica! Alessandria e i suoi dintorni offrono un’ampia scelta di percorsi dove poter fare un po’ di sana attività fisica.

Riscoprendo la Cittadella di Alessandria

Questo il percorso della Cittadella di Alessandria, passeggiando per la fortezza lungo itinerari insoliti tra il buio e la luce, tra il degrado e la rinascita, al di fuori dei tracciati già battuti, alla ricerca di dettagli nascosti.

Il Picnic di Pasquetta in Alessandria

I piedi nudi sull’erba fresca, senza orari né ordini da rispettare, in compagnia degli amici e della famiglia. Chi di voi non si immagina così il lunedì di Pasqua?
Tutto sembra perfetto per iniziare ad organizzare la vostra gita fuori-porta all’aria aperta, che come vuole la tradizione non si può definire tale senza il famoso Pic-Nic di Pasquetta. 

I Segreti di Riccardo: La Cipolla Ripiena Cotta al Sale

Riccardo Aiachini, Chef stellato del Ristorante La Fermata ci apre le porte della sua cucina per farci conoscere da vicino una delle ricette più richieste dai suoi clienti: la Cipolla Ripiena Cotta al Sale.

Come sopravvivere a una giornata di pioggia in hotel

Chi ha detto che la pioggia è sempre un problema ? Qualche piccolo consiglio per trasformare un inconveniente in un ottima occasione per dedicare un po’ di tempo a se stessi.

Il Monferrato Da Scoprire

“Dove il tempo si ferma”. Un modo, tutto nostro di celebrare uno stile di vita e il fascino di un territorio costellato di sorprese e bellezze tutte da scoprire. 

6 Cose Da Fare in Piemonte

Il Piemonte è un territorio unico, ricco di cose da vedereposti da visitare e dove trascorrere alcuni giorni lontani dalla solita routine. 
Per aiutarvi nella scelta, abbiamo creato per voi una classifica speciale con i nostri 6 posti preferiti in assoluto.

Shopping a Milano: la Guida

Milano, la città italiana icona di stile e tendenze.

La città di Milano è il paradiso terrestre per tutti gli amanti dello shopping: eleganti e storiche boutique di moda, brand di lusso e di alta moda, marchi internazionali e di tendenza. Il capoluogo lombardo è il posto perfetto dove fare acquisti e per vivere un'esperienza di stile unica. 

Percorsi Jogging ad Alessandria

In Alessandria ci sono numerosi percorsi jogging sparsi per tutta la citta e nelle campagne, e proprio questi sono i più amati dagli alessandrini, nonche casa della campionessa mondiale di maratona Valeria Straneo.
Mettete in valigia le vostre scarpe da corsa preferite e partite!

Spotlight: Happy Hour in Alessandria

Il sole inizia a calare e le luci della città si accendono, dipingendo sugli antichi palazzi del centro calde sfumature di rosa e arancione.
Le vie principali iniziano a popolarsi di gente di ogni età e un delizioso profumo proveniente dalle cucine inizia a diffondersi nell’aria.

Golf in Italia: Ecco perchè scegliere il Monferrato

Quando tutti noi pensiamo ad un week-end o ad una vacanza dedicata al golf, ci vengono subito in mente le due destinazioni che in questi anni si sono contraddistinte in Europa e cioè Spagna e Gran Bretagna.
Di sicuro però, anche l'Italia ha tutte le carte in regole per poter essere considerata un meta golfistica.

I nostri 3 consigli per una cena stellata

In questi ultimi anni, tutti noi siamo alla ricerca dell’esperienza culinaria perfetta.
Dallo “street food” alla cucina stellata oggi la food experience è un vero e proprio must.

La Fermata Resort
Str. Bolla, 2, 15122 Spinetta Marengo AL
Tel: 0131 618506 - Fax: 0131 617049
Email: info@lafermataresort.it
P.I. 01740030067